009062
https://pratiche.comune.tovo-san-giacomo.sv.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.tovo-san-giacomo.sv.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.tovo-san-giacomo.sv.it
it
Regione Liguria

struttura amministrativa

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile

Il Segretario Comunale

Segretario Comunale del Comune di Tovo San Giacomo

attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione

gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi

la Polizia Locale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi del singolo

manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi

L'ufficio svolge attività amministrative interne al comune, coordina i servizi e supporta gli organi politici; si occupa della gestione del protocollo, delle notifiche e dei messi, della tenuta dell'albo pretorio e dell'assistenza al pubblico

L'Ufficio si occupa di assistenza scolastica, ossia di organizzare quei servizi che, pur non riguardando direttamente l'insegnamento, consentono alle famiglie di rapportarsi serenamente con il tempo scuola, ed ai piccoli utenti di trar

L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente

L'ufficio Segreteria provvede all'espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale

L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale

L’Ufficio Servizi Sociali Comunale ha il compito di programmare, organizzare e verificare un insieme articolato di interventi e servizi socio-assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini

L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città

L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli

L'Ufficio di Edilizia Privata cura l'analisi delle pratiche edilizie, nonché tutta l'attività di controllo e repressione in ambito edilizio, paesistico e ambientale nel territorio di sua competenza.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri