E’ volontà dell’Amministrazione comunale concedere, per il corrente anno scolastico, alle famiglie residenti nel Comune di Tovo San Giacomo che si occupano del trasporto degli studenti con disabilità privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, un contributo economico forfettario complessivamente di € 4.391,02 pari al contributo ministeriale ricevuto.
Il contributo è erogato direttamente al richiedente genitore esercente la potestà genitoriale, dagli amministratori di sostegno o tutori di studenti con disabilità certificata, frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria primo grado (statali o paritarie) sulla base delle domande presentate.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono produrre la relativa istanza entro le ore 12,30 del giorno 31/01/2025 mediante la compilazione del modulo predisposto dagli uffici ed allegato al presente avviso.
La domanda di contributo dovrà essere trasmessa tramite:
– posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.tovo-san-giacomo.sv.it
– consegna a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Tovo San Giacomo nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì dalle 10:30 alle 12:30.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
– Copia della certificazione di disabilità dello studente/ssa (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
– Autocertificazione ex D.P.R. 445/2000 attestante la frequenza scolastica e il trasporto del minore (anche con proprio mezzo) presso l’istituzione scolastica frequentata;
– Documento identità in corso di validità del genitore/tutore/soggetto richiedente.
Per ogni chiarimento ed informazione gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti recapiti:
Tel. 019.6379030 – settorefinanziario@comune.tovo-san-giacomo.sv.it
In allegato l’AVVISO PUBBLICO e il FACSIMILE della domanda da presentare.