FAQ – NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI

12/12/2023

Di seguito alcune delucidazioni sulla nuova gestione dei rifiuti da parte di SAT.

1. DOVE SI TROVA IL NUOVO CENTRO DI RACCOLTA? Si trova a Giustenice, in località Scarincio (via Lodi). Per raggiungerlo è estremamente semplice: da Pietra Ligure si sale a Giustenice e superato il ponte dell’autostrada si svolta a sinistra. Dopo 100 metri si trova il CDR (seguire indicazioni “ECOCENTRO”).
  2. QUAL E’ IL NUOVO NUMERO VERDE? Per ricevere informazioni o segnalare mancate raccolte si può telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00, al numero 800.681.626.
  3. SONO UN UTENTE DELL’AREA ECOLOGICA CHE SI TROVAVA IN VIA REMBADO: COSA DEVO FARE? Tutti gli utenti dell’ex area ecologica di via Rembado (SP 4 dal ponte dell’autostrada), per conferire i rifiuti, gli ingombranti e gli sfalci da giardino si devono recare al CDR di Giustenice aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 13:00. La domenica sarà a disposizione una batteria di cassonetti dal cancello del Centro di raccolta dove conferire i rifiuti in maniera differenziata (no ingombranti e sfalcio: questa tipologia di rifiuti solo dal lunedì al sabato).
  4. PER CAMBIARE I MASTELLI O PRENDERE I SACCHETTI DOVE DEVO ANDARE? Si può andare al CDR, dal lunedì al sabato mattina, dalle 7:30 alle 13:00 o venire in Municipio OGNI TERZO GIOVEDÌ di ogni mese dalle 14:00 alle 16:00.
  5. I MASTELLI E  I SACCHETTI DEVO CAMBIARLI? No, si possono usare le dotazioni già in uso.
Ultima modifica: 12 Dicembre 2023 alle 16:55