Comune di Tovo San Giacomo - portale istituzionale

Nasce MuEnSa

26/05/2023

Si informa che è nato nato Muensa – Musei dell’Entroterra Savonese, il nuovo progetto interamente dedicato alla valorizzazione dell’entroterra savonese attraverso la promozione delle risorse culturali e ambientali del territorio.

MuEnSa ha l’obiettivo di valorizzare il ricco patrimonio culturale dell’entroterra savonese, a cui aderiscono dieci strutture del territorio legate al mondo dell’ospitalità e della ristorazione (a Tovo San Giacomo aderisce Agriturismo Ca du Briccu) oltre ad alcuni musei, tra cui il Museo dell’Orologio da Torre G.B.Bergallo .

MuEnSa va ad integrare, insieme a Ligurian Riviera, portale e progetto dedicato alla promozione della provincia savonese, un più ampio piano di sviluppo turistico che mette ora a sistema il patrimonio culturale e paesaggistico savonese, dalla costa all’entroterra.

Questo progetto è stato sviluppato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Liguria, con capofila l’Unione Provinciale Albergatori Savona di Savona.

Ultima modifica: 29 Maggio 2023 alle 12:30