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COMUNE DI TOVO SANGIACOMO - INTESTAZIONE

AVVISI

11/11/2022: AGEVOLAZIONE TARI 2022
Il Comune di Tovo San Giacomo ha istituito la concessione di agevolazioni per le utenze domestiche della TARI (Tassa sui Rifiuti) per l'anno 2022 relative all'abitazione di residenza, ed eventuali relative pertinenze, a vantaggio di cittadini residenti.

Le agevolazioni saranno concesse ai soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti sul bando pubblicato sul sito www.comune.tovo-san-giacomo.sv.it .

Possono presentare domanda gli intestatari della bolletta TARI che siano residenti nel Comune di Tovo San Giacomo al momento della presentazione della domanda e che si trovano nella condizione di bisogno economico, propria o di altro componente del nucleo familiare, motivata e collegata alla crisi derivante dall'emergenza Covid 19. L’abitazione oggetto della tariffa deve essere di categoria catastale A, con esclusione delle categorie A1, A8, A9, A10.  

Il richiedente deve essere in possesso della dichiarazione ISEE in corso di validità, di valore non superiore a € 15.000,00 e sarà concessa un’agevolazione pari a:  

80% per un reddito compreso da € 0,00 a € 5.200,00 

50% per un reddito compreso da € 5.200,01 a € 10.000,00 

30% per un reddito compreso da € 10.000,01 a € 15.000,00  

La domanda di agevolazione deve essere presentata entro e non oltre la data di scadenza del presente Bando 09.12.2022, utilizzando esclusivamente lo schema di domanda scaricabile dal sito o richiedibile in Municipio.
Scarica il documento in formato .docDOMANDA PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI TARI 2022.docx
28/07/2022: ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Con decreto del Presidente della Repubblica del 21/07/2022 è stata fissata al 25/09/2022 la data per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Si voterà nella sola giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 23.

VOTO CITTADINI AIRE

Gli elettori residenti all'estero iscritti all'AIRE possono votare per posta oppure scegliere di votare presso il proprio comune di iscrizione AIRE comunicando la propria scelta al Consolato di appartenenza entro il 31/07/2022.

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Gli elettori temporaneamente all'estero possono votare per corrispondenza comunicando la propria scelta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali  entro il 24/08/2022.

VOTO DOMICILIARE

Gli elettori affetti da gravissime infermità che rendano impossibile l'allontanamento dalla propria dimora potranno votare presso la propria abitazione. La richiesta deve pervenire al protocollo del Comune entro lunedi 5 settembre 2022. 

Scarica il documento in formato .pdfMANIFESTO VOTO DOMICILIARE.pdf
Scarica il documento in formato .pdfS30C-922080410270.pdf
Scarica il documento in formato .docmodello voto domiciliare_0.doc
13/05/2022: CENTRO ESTIVO CAMPO SOLARE 2022

Il Comune di Tovo San Giacomo organizza il centro estivo "Campo Solare 2022" presso la scuola dell'Infanzia Don I. Rembado di Tovo S.G. per i mesi di luglio e agosto dal lunedi al venerdi dalle ore 8,00 alle ore 16,30 per i minori dai 3 ai 12 anni.

Le domande di iscrizioni redatte su apposito modulo dovranno essere consegnate all'ufficio protocollo o inoltrate via mail a: protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it

Il servizio verrà effettuato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 20.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Affari Generali 0196379035. 

Scarica il documento in formato .docmanifesto Campo Solare.docx
Scarica il documento in formato .docmodulo iscrizione campo estivo.docx
30/04/2022: SERVIZI ANNO SCOLASTICO 2022/2023
Si allegano al presente avviso le domande per poter accedere ai servizi a domanda individuale della MENSA, IL TRASPORTO SCOSTICO E LA SCUOLA INTEGRATA (solo per gli alunni della Scuola Primaria).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande sarà il 16 maggio 2022.

Per informazioni e richieste si prega di telefonare allo 019/6379021 - 035 o scrivere a protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it.
Scarica il documento in formato .docAVVISO ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI ANNO 2022-2023 TOVO - A3.docx
Scarica il documento in formato .docMODULO ISCRIZIONE SERVIZIO TRASPORTO E SCUOLA INTEGRATA AS 22-23.docx
08/04/2022: BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DELLE LOCAZIONI ABITATIVE
Si informa che dal 8 aprile 2022 al 09 maggio 2022 sono aperti i termini per la partecipazione al presente bando per l’assegnazione di contributi a sostegno dei canoni di locazione sostenuti nell’anno 2021. 

Possono beneficiare dei contributi suddetti i residenti nel comune di Tovo San Giacomo conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2°grado. Il contratto d’affitto deve essere intestato al richiedente o ad un componente maggiorenne convivente con il nucleo familiare, riferirsi ad alloggi siti in Liguria, in locazione sul mercato privato e occupati, a titolo di residenza (esclusiva o principale). Sono ammessi i contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione. Non sono ammesse richieste di contributo relativamente agli alloggi di edilizia residenziale pubblica locati secondo la normativa regionale. Non sono ammesse richieste di contributo relativamente a canoni il cui importo contrattuale risulti superiore a € 7.800,00. 

Fra gli elementi di valutazione ci sarà la presentazione del certificato ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) il cui valore riferito al nucleo familiare, non deve essere superiore a € 16.700,00 con attestazione in corso di validità. 

Il contributo teorico erogabile è pari al 40% del canone di locazione annuale, rapportato al numero di mesi sostenuti, arrotondato all’unità superiore. Il contributo teorico minimo ammissibile è pari a € 500,00. Il contributo teorico massimo riconoscibile è pari a € 2.400,00.

La domanda di assegnazione del contributo dovrà pervenire al Comune dal 8 aprile 2022 fino al 9 maggio 2022 utilizzando esclusivamente i modelli appositamente predisposti. 

Tali modelli sono disponibili presso gli uffici demografici previo appuntamento telefonico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (tel. 019/637901, Municipio in piazza Don Pino Zunino 1) o scaricabili nell’apposita sezione del sito web del Comune (www.comune.tovo-san-giacomo.sv.it).

I modelli dovranno essere debitamente compilati a cura del richiedente e fatti pervenire al Comune con le seguenti modalità:

- consegnati presso l’ufficio protocollo comunale previo appuntamento telefonico;
- trasmessi tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@comunetovosangiacomo.it o al seguente indirizzo email: protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it

Farà fede la data di protocollazione dell'ente se la domanda è prodotta a mano o tramite il servizio postale.

Per maggiori informazioni contattare il Municipio. Il bando completo è consultabile sull'ALBO PRETORIO ON LINE.

Scarica il documento in formato .docmodulo-domanda.doc
Scarica il documento in formato .docquestionario-monitoraggio.doc
17/02/2022: PRATICHE EDILIZIE
Le pratiche edilizie devono essere presentate solo attraverso lo Sportello Unico Edilizia nella sezione dedicata
Scarica il documento in formato .doc
26/11/2021: BUONI SPESA
Si informa che è possibile, fino alle ore 12.00 del 22/12/2021, richiedere al Comune di Tovo San Giacomo l'assegnazione di BUONI SPESA per l'acquisto di prodotti alimentari, igiene personale e per la casa.

La domanda dovrà pervenire entro la data sopra indicata tramite posta elettronica (protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it) o direttamente in Municipio previo appuntamento telefonico allo 019/637901.

Per maggiori informazioni si potrà telefonare sempre allo 019/637901 il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 10.30.

Si allega alla presente l'AVVISO, il BANDO con le indicazioni e la DOMANDA.
Scarica il documento in formato .pdfBANDO BUONI SPESA 2021.pdf
Scarica il documento in formato .pdfMANIFESTO BUONI SPESA 2021.pdf
Scarica il documento in formato .docmodulo richiesta buono spesa 2021.doc
04/11/2021: ACQUISIZIONE QUOTE SAT - RELAZIONE (AVVISO EX ART.5 DLGS 175/2016)

Si rende noto che la proposta di deliberazione ad oggetto ”ACQUISIZIONE AZIONI "SAT S.P.A." CON SEDE A VADO LIGURE (SV) PER AFFIDAMENTO "IN HOUSE PROVIDING" DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI URBANI. ESAME ED APPROVAZIONE”, è in attesa di essere discussa in Consiglio Comunale. 

La proposta anzidetta è consultabile sull'ALBO PRETORIO del presente sito, unitamente allo Statuto della società ed alla Relazione illustrativa.

In attuazione del disposto di cui al secondo comma dell’art. 5, c. 2, del D. Lgs. n. 175/2016 e s.m.i., si invitano tutti i soggetti interessati a presentare osservazioni e/o proposte di modifica allo schema di deliberazione suddetta. 

Le osservazioni e proposte dovranno pervenire entro le ore 19,00 dell’10-11-2021 esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC dell’Ente protocollo@comunetovosangiacomo.it 

Tali osservazioni e proposte, pur non vincolanti, verranno prese in considerazione in sede della discussione del Consiglio Comunale.

Scarica il documento in formato .doc
30/08/2021: SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE (A.S. 2021/2022)

Si allegano al presente avviso le domande per poter accedere ai servizi a domanda individuale della MENSA, IL TRASPORTO SCOSTICO E LA SCUOLA INTEGRATA (solo per gli alunni della Scuola Primaria).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande sarà venerdì 10 settembre 2021.

Per informazioni e richieste si prega di telefonare allo 019/6379021 - 035 o scrivere a protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it

Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA - TRASPORTO INFANZIA.doc
Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA-TRASPORTO-INTEGR PRIMARIA.doc
Scarica il documento in formato .pdfMANIFESTO ISCRIZIONE SERVIZI A.S. 2021-2022.pdf
05/06/2021: CENTRO ESTIVO 2021
Il centro estivo è un servizio che offre a bambini e ragazzi occasioni di socializzazione, gioco, movimento, creatività e conoscenza del territorio, e assolve al tempo stesso una funzione sociale, garantendo alle famiglie che lavorano un servizio di cura per i propri figli nel periodo di chiusura delle scuole.

I destinatari del Servizio centro estivo del Comune di Tovo San Giacomo sono i minori, prioritariamente residenti in Tovo San Giacomo, di età compresa dai 3 ai 12 anni compiuti. 

Il servizio centro estivo si svolge da giovedì 01 luglio a venerdì 30 luglio 2021 e dal lunedì 02 agosto al martedì 31 agosto 2021, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle ore 8,00 alle ore 16,30.

Per il solo mese di agosto è possibile frequentare il centro estivo l’intero mese o un periodo a scelta
tra l’1-15 agosto o il 16-31 agosto.

Moduli di mesi luglio e agosto - tariffa per utente residente:
RETTA MENSILE - GIORNATA INTERA € 320,00+ costo pasti Euro 4,00 die;
Moduli di luglio e agosto tariffa per utente non residente:
RETTA MENSILE - GIORNATA INTERA € 370,00 + costo pasti Euro 5,20 die;

Moduli dal 1/08 al 15/08 o dal 16/08 al 31/08 – tariffa per utente residente:
RETTA MENSILE €180,00+costo pasti Euro 4,00 die;
Moduli dal 1/08 al 15/08 o dal 16/08 al 31/08 – tariffa per utente non residente:
RETTA MENSILE €230,00 +costo pasti Euro 5,20 die.

In caso di ISEE inferiore ad €5.560,00 si avrà diritto all’esenzione del buono pasto.

In caso di iscrizione di due o più componenti lo stesso nucleo familiare o di minore disabile, verrà applicata una riduzione di €40,00 sul versamento della retta mensile del secondo figlio e di €20,00 sulla retta di quindici giorni per il periodo di agosto.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre lunedì 21 giugno2021.

Si allegano: AVVISO COMPLETO e DOMANDA 

Scarica il documento in formato .docmodulo iscrizione campo estivo.docx
Scarica il documento in formato .pdfIstruzioni centro estivo.pdf
26/05/2021: CONTRIBUTO REGIONALE DIFESA TERRENI AGRICOLI

Si informa che è possibile richiedere il Contributo regionale per la messa in opera di strutture atte alla prevenzione dei danni arrecati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole

Possono inoltrare domanda di contributo i proprietari o conduttori dei fondi agricoli prima dell'acquisto del materiale. La domanda può essere consegnata a mano, con servizio postale (Regione Liguria via Fieschi 15 16121 Genova), tramite PEC (protocollo@pec.regione.liguria.it) o attraverso le Associazioni di categoria o in Municipio. Alle domande devono essere allegati: planimetria catastale, preventivo delle spese e, per le aziende agricole, devono dimostrare di avere il fascicolo aziendale. 

In base all'esito del collaudo, la Regione provvederà a corrispondere il relativo contributo nella seguente misura:
a) al 60% del costo d'acquisto del materiale per la recinzione elettrificata (unità elettrica, fili, isolatori e pali) o metallica (rete e pali) su una spesa max. ammissibile di € 1.000,00 pari ad un contributo massimo di € 600,00; per singolo soggetto interessato e per superfici fino ad un ettaro;
b) all’80% del costo d'acquisto del materiale per la recinzione elettrificata (unità elettrica, fili, isolatori e pali) o metallica (rete e pali) su una spesa max. ammissibile di € 2.000,00 pari ad un contributo massimo di € 1.600,00 per superfici superiori all'ettaro o per recinzioni comprensoriali di superfici superiori all'ettaro;
c) al 60% del costo di acquisto di altra attrezzatura su una spesa max. ammissibile di € 800,00 pari ad un contributo massimo di € 480,00.

Maggiori informazioni sul sito della Regione Liguria o presso le Associazioni di categoria.

Scarica il documento in formato .doc
14/05/2021: Centro Estivo 2021 Indagine Conoscitiva

Si informa che dal 15 maggio 2021 al 25 maggio 2021 sono aperti i termini per l'adesione all'indagine conoscitiva del campo solare per l'anno 2021.

Si allega comunicazione e modulo da presentare entro e non oltre il 25/05/2021.

Scarica il documento in formato .pdfINDAGINE CONOSCITIVA CENTRO ESTIVO2021.pdf
23/04/2021: PROGETTO P.S.O. - PIETRA SOCIAL OUTDORR
In allegato è disponibile l’avviso informativo e il modulo di domanda per le candidature ai due corsi di formazione previsti all’interno del progetto “P. S. O. Pietra Social Outdoor”, iniziativa innovativa che unisce il turismo, il sociale e l'outdoor, interamente finanziato dal POR FSE Regione Liguria di cui il Comune di Pietra Ligure è capofila dell’ambito territoriale n. 21 e sulla base del “Protocollo d’intesa per il coordinamento, la gestione, la valorizzazione e la promozione delle attività outdoor nel comprensorio territoriale del Pietrese e della Val Maremola”, siglato dai Comuni di Borgio Verezzi, Giustenice, Tovo San Giacomo e Magliolo. 

Il progetto, che coniuga l’inclusione socio-lavorativa con lo sviluppo di un sistema turistico locale outdoor, integra iniziative di recupero dei sentieri con nuove forme di collaborazione tra gli enti locali e le attività imprenditoriali turistiche, sportive ed agricole attive sul territorio, con l’obbiettivo sia di essere strumento di crescita e sviluppo locale che opportunità di lavoro per persone a rischio di marginalità sociale.

Le attività connesse con il progetto prevedono due corsi di formazione per 24 persone, di 200 ore ciascuno, dedicati uno alla manutenzione e gestione del territorio, sentieri e aree verdi e l’altro alla figura dell’accompagnatore turistico per attività outdoor, al termine dei quali è previsto un percorso individuale di 12 mesi di work-esperience. 

C'è tempo fino al 3 maggio per presentare le domande nelle modalità previste nell'avviso.
Scarica il documento in formato .doc
19/04/2021: BANDO LOCAZIONI

Si informa che dal 19 aprile 2021 al 20 maggio 2021 sono aperti i termini per la partecipazione al presente bando per l’assegnazione di contributi a sostegno dei canoni di locazione sostenuti nell’anno 2019.

Si allega il bando e la domanda da presentare entro e non oltre il 20/05/2021. 

Scarica il documento in formato .pdfbando Locazioni covid (1).pdf
Scarica il documento in formato .docdomanda Bando Locazioni Covid (2).doc
Scarica il documento in formato .docquestionario monitoraggio (3).doc
15/12/2020: BANDO SOLIDARIETA' ALIMENTARE

 

Si informa che le famiglie residenti nel comune di Tovo San Giacomo le cui condizioni del reddito abbiano subito gravi limitazioni a causa dell’emergenza legata al COVID 19 e che l'ammontare complessivo dei depositi bancari del nucleo famigliare unitamente ad eventuali ulteriori forme di investimento non è superiore a complessivi € 2.500,00.

 

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Tovo San Giacomo dal 15/12/2020 al 21/12/2020.

Saranno consegnati 2 buoni da 50,00€ a nucleo famigliare e dovranno essere spesi nei negozi convenzionati. 

Scarica il documento in formato .docVERGIUC (2).PDF
Scarica il documento in formato .pdfDOMANDA.pdf
15/12/2020: BANDO LOCAZIONI

Si informa che dal 7 dicembre 2020 al 22 gennaio 2021 sono aperti i termini per la partecipazione al presente bando per l’assegnazione di contributi a sostegno dei canoni di locazione sostenuti nell’anno 2019.

Si allega il bando e la domanda da presentare entro e non oltre il 22/12/2020. 

Scarica il documento in formato .pdfbando Locazioni 2020.pdf
Scarica il documento in formato .docmodulo domanda (2).doc
19/10/2020: RIMBORSO SERVIZI SCUOLA CAUSA COVID-19
In allegato il modulo per poter richiedere il rimborso o la compensazione per i servizi mensa, trasporto e scuola integrata relativi all'anno scolastico 2019/2020 non usufruiti a causa dell'emergenza Covid-19.
Scarica il documento in formato .docMODULO Rimborso.docx
10/08/2020: SERVIZI SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA

Si allegano le domande per poter richiedere l'iscrizione ai servizi mensa, trasporto scolastico e scuola integrata per l'anno scolastico 2020/2021.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 26 agosto 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica:

protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it 

Scarica il documento in formato .pdfMANIFESTO ISCRIZIONE SERVIZI A S 2018-2019.pdf
Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA-TRASPORTO-INTEGR PRIMARIAdoc.doc
Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA - TRASPORTO INFANZIA.doc
06/06/2020: INDAGINE ESPLORATIVA CAMPO ESTIVO 2020
INDAGINE ESPLORATIVA TRA LE FAMIGLIE DI TOVO SAN GIACOMO INTERESSATE AL CAMPO ESTIVO COMUNALE 2020
In base alle Linee Guida del Dipartimento della Famiglia e le normative collegate all'emergenza Covid-19, il Comune di Tovo San Giacomo sta valutando la fattibilità e la sostenibilità della realizzazione, per i mesi di luglio ed agosto, di un CAMPO ESTIVO.
Suddetto servizio dovrà necessariamente svolgersi in modalità diverse da quelle abituali degli anni precedenti e per tale motivo il Comune vuole svolgere un’indagine esplorativa per capire l’interesse delle famiglie ad usufruire del servizio.

IMPORTANTE: TALE COMUNICAZIONE SARÀ UTILIZZATA PER L’INDAGINE E NON COSTITUISCE ISCRIZIONE AL SERVIZIO, N╔ DIRITTO DI PRIORITÀ.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Campo solare si svolge all'interno della Scuola dell'Infanzia "Don Iginio Rembado" di via Accame utilizzando educatori professionali, tenendo presente che i minori dai 3 ai 5 anni usufruiranno di un educatore ogni 5 bambini, mentre quelli dai 6 agli 11 anni, avranno diritto ad un educatore ogni 7 bambini. I bambini rimarranno per l’intero periodo di frequenza nel medesimo gruppo. Ogni gruppo avrà un proprio Educatore dedicato, per l’intera durata del Campo solare.Non saranno previste gite, escursioni e frequentazione della piscina.

L’orario del servizio sarà, con entrata scaglionata, dalle ore 7, 30 alle ore 8,00 e l’uscita alle ore 13,00. Non è previsto il servizio scuolabus nÚ il servizio mensa. E' prevista una merenda (frutta e/o merendine) a metà mattinata, con la distribuzione di acqua durante la mattinata. 

ACCESSO AL SERVIZIO
Per l’accesso al servizio riservato ai residenti del Comune di Tovo San Giacomo saranno previsti criteri di priorità in base alle preminenti esigenze lavorative della famiglia (ad esempio che non usufruisca di smart working). Sarà prevista una frequenza minima mensile, con pagamento anticipato dell’intera retta, non rimborsabile e non soggetta ad alcun tipo di esonero o riduzione.

Tariffa: € 350,00 al mese 

NORME IGIENICHE
Per l’ammissione al primo giorno di frequenza del campo solare, i genitori dovranno autocertificare l’assenza di sintomi riconducibili al Covid-19 nei bambini e negli adulti presenti in famiglia, nei precedenti 14 giorni.
Ogni mattina per l’ammissione al servizio, verrà richiesta l’assenza di nuovi sintomi nel bambino e negli adulti conviventi, tenendo comunque presente che, in caso di manifestazione di febbre superiore ai 37,5° il minore verrà rimandato immediatamente a casa.
Sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherina, in base all'età del bambino (fornita dal Comune e cambiata quotidianamente). I bambini non potranno essere accompagnati/prelevati da over 60.  Viene prevista la presenza di un ausiliario con il compito di sanificare e igienizzare i servizi igienici e le strutture dopo ogni loro utilizzo.
Come premesso, il progetto è in via di definizione e pertanto potranno essere apportate modifiche a quanto sopra indicato.
Le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli dovranno comunicare tale intenzione al Comune, all'Ufficio Affari Generali entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 12 giugno 2020, mandando apposita mail all'indirizzo protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it
indicando nell'oggetto: CAMPO SOLARE 2020

Sulla base delle domande pervenute e sulle anticipate nuove disposizioni della Regione Liguria,  il Comune di Tovo San Giacomo definirà la possibilità di attivare il servizio o meno, e quindi, in caso positivo, attiverà la comunicazione delle eventuali nuove caratteristiche del  servizio e la procedura per l’accettazione delle iscrizioni.  

Per eventuali informazioni potrà essere contattato l'Assessore Diego Rubado al numero cellulare 348/8994302.
Scarica il documento in formato .pdfLETTERA PRE ISCRIZIONE CAMPO SOLARE 2020.pdf
15/05/2020: SELEZIONE PUBBLICA - CHIARIMENTO
AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER L'ASSUNZIONE, A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO, DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - CATEGORIA D1 - CON ATTRIBUZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DELL'AREA TECNICA DEL COMUNE DI TOVO SAN GIACOMO, AI SENSI DELL'ARTICOLO 110, COMMA 1, DEL T.U.E.L – Prot. 3251 del 7 maggio 2020 – con scadenza 22 maggio 2020 - TEMPO PARZIALE – CHIARIMENTI
Con riferimento alle richieste di chiarimenti pervenute in merito, si specifica che il contratto di lavoro stipulato con il vincitore o la vincitrice della selezione in oggetto sarà a tempo parziale, per la durata di 17 ore e 59 minuti settimanali, inferiore al 50% dell’orario contrattuale a tempo pieno.
La scelta del tempo parziale è stata determinata sia da esigenze relative al contenimento delle spese di personale che dalla volontà di ampliare il più possibile la partecipazione a professionisti esperti,che possano mantenere anche l’iscrizione all’ordine professionale e conservare la partita IVA.
A tale fine si precisa che l’art.4, comma 7 del CCNL del 14.9.2000 (Comparto regioni enti locali), facendo proprie le previsioni della L.n.662/96 smi, stabilisce che “i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale, qualora la prestazione lavorativa non sia superiore al 50% di quella a tempo pieno, nel rispetto delle vigenti norme sulle incompatibilità, possono svolgere un'altra attività lavorativa e professionale, subordinata o autonoma, anche mediante l'iscrizione ad albi professionali.
Tuttavia sono state rappresentate difficoltà a mantenere la partita IVA nel caso di orario di lavoro non solo superiore, ma anche pari al 50%, ritenendo alcuni che per tempo parziale s’intenda esclusivamente un rapporto di lavoro con orario di lavoro inferiore (e quindi non pari o inferiore, ma solo inferiore) al 50% di quello a tempo pieno.
In applicazione del principio del favor partecipationis si chiarisce quindi che il contratto sarà stipulato per un tempo parziale pari a 17 ore e 59 minuti, quindi inferiore al 50%.
Naturalmente sarà vietata qualsiasi attività professionale esercitata sul territorio comunale che possa porre l’incaricato ex art. 110 del dlgs. 267/2000 in una posizione di conflitto di interessi, anche solo potenziale.
Scarica il documento in formato .doc
07/05/2020: AVVISO SELEZIONE PUBBLICA
Il Comune di Tovo San Giacomo intende procedere alla selezione pubblica, mediante curriculum ed eventuale colloquio, per il conferimento di un incarico, ai sensi dell’art. 110, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i., per l’assunzione a tempo parziale e determinato, di un ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - categoria giuridica e posizione economica D1, cui sarà affidata la Responsabilità dell'Area tecnica (sia i lavori pubblici e le manutenzioni, che l’urbanistica e l’edilizia privata) del Comune di Tovo San Giacomo. La predetta assunzione sarà disposta secondo le insindacabili valutazioni delle esigenze organizzative e funzionali che saranno effettuate dal sindaco e per la figura professionale di cui necessita il Comune.

Il contratto avrà inizio dalla data indicata in sede di stipula del contratto individuale di lavoro ed avrà durata pari al mandato del Sindaco in carica (indicativamente maggio/giugno 2021); tuttavia il sindaco neo eletto potrà avvalersi, con il consenso del lavoratore, della facoltà di prorogare espressamente il contratto, per una durata complessiva non superiore a tre anni, nel rispetto della normativa tempo per tempo vigente, soggetta comunque ad anticipata risoluzione nei casi di cui all'art. 110 del D.lgs. 267/2000.

Il candidato dovrà essere in possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell'incarico. A tal scopo dovrà essere fornita nel curriculum formativo e professionale una dettagliata attestazione delle attività svolte.

La domanda, redatta su carta semplice utilizzando il modello allegato all'avviso e debitamente sottoscritta dal candidato, va indirizzata al Servizio Personale del Comune di Tovo San Giacomo SV) e deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di quindici giorni decorrenti dal 07/05/2020 tramite la propria personale casella di posta elettronica certificata (P.E.C.) alla casella di posta elettronica certificata del Comune protocollo@comunetovosangiacomo.it. La PEC dovrà essere stata accettata dal server di posta del Comune di Tovo San Giacomo entro le ore 24:00 del 22/05/2020.
Scarica il documento in formato .pdfAVVISO SELEZIONE PUBBLICA 110 (3).pdf
Scarica il documento in formato .docDOMANDA (1).docx
11/05/2020: AVVISO PUBBLICO AREE MONTE GROSSO
Con delibera di Giunta comunale n. 19 del 21/03/2020, l’Amministrazione comunale ha attivato la ricerca di iniziative di valorizzazione turistica, sportiva ed ambientale delle aree di proprietà comunale in località Suia e Zerbetti sul Monte Grosso.

Ciò premesso, si invitano i privati cittadini, imprese e/o associazioni interessate all'argomento, di voler segnalare la disponibilità all'Amministrazione comunale mediante una comunicazione scritta con una sommaria descrizione dell’intervento proposto indirizzata all'attenzione del Sindaco entro il 30 giugno 2020.
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11/05/2020: MANIFESTAZIONE D'INTERESSE INTERVENTI PUBBLICI
Con delibera di Giunta comunale n. 18 del 21/03/2020, l’Amministrazione comunale ha attivato la ricerca di fonti di finanziamento tramite iniziative immobiliari nelle quali sia possibile procede al riconoscimento di una premialità rispetto a quanto consentito dall’attuale normativa urbanistica.

Ciò premesso, si invitano i privati cittadini, imprese e/o associazioni interessate all'argomento, di voler segnalare la disponibilità all'Amministrazione comunale mediante una comunicazione scritta con una sommaria descrizione dell’intervento proposto indirizzata all'attenzione del Sindaco entro il 31 ottobre 2020.
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14/04/2020: DECRETO N. 18/2020
Su disposizione del Presidente della Regione Liguria, da martedì 14/04, si possono eseguire le seguenti attività sul territorio regionale:

✅giardinaggio, sia a scopo professionale che personale e coltivazione di piccoli terreni e orti
✅manutenzione straordinaria e allestimento delle attività balneari e dei piccoli chioschi
✅attività dei cantieri nautici propedeutici alla consegna delle imbarcazioni già allestite
✅piccoli lavori di edilizia, sia privata che pubblica (art.6 e 6 bis del DPR 380/2001)
✅controlli alle imbarcazioni da parte delle darsene

Il tutto nel massimo rispetto di tutte le misure igienico-sanitarie obbligatorie nei luoghi di lavoro.
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02/04/2020: NUOVO IBAN COMUNE

Si comunica che dal 01/04/2020, il nuovo codice IBAN del Comune di Tovo San Giacomo (SV) è il seguente:

IT 25 Y 03268 49250 0B2909407980


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02/04/2020: ELENCO NEGOZI
I negozi che hanno aderito al progetto di solidarietà alimentare per quanto riguarda i beneficiari  residenti di Tovo San Giacomo sono i seguenti: 

ALIMENTARI BOSIO a Bardino Nuovo
ALIMENTATI DELFINO  a Tovo
ALIMENTARI NARIO a Bardino Nuovo
FARMACIA Valmaremola a Tovo
MACELLERIA LEVO ROMANO a Tovo
PANETTERIA GRASSO a Tovo
PANETTERIA RUBADO a Tovo
SUPERMERCATO BASKO di via Crispi a Pietra Ligure
SUPERMERCATO EUROSPIN di via Rossello a Pietra Ligure.
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02/04/2020: ISTANZA CONTRIBUTO SOLIDARIET└ ALIMENTARE

In allegato il modulo per presentare istanza di contributo di solidarietà alimentare in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da virus Covid-19. 

Il modulo, debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato al comune tramite:

 

  1. posta elettronica protocollo@comune.tovo-san-giacomo.sv.it
  2. fax 019.64.86.65
  3. previo contatto telefonico 019/6379021-035, all’ufficio Protocollo del comune stesso. 
A seguito della presentazione della domanda, i beneficiari del contributi riceveranno una telefonata con le ulteriori informazioni. 

 

L'ufficio coordinamento dell'Ambito Sociale (019.62.84.55) è a disposizione per chiarimenti.
Scarica il documento in formato .docmodulo_richiesta_contributo_per_COVID2.doc
Scarica il documento in formato .pdfmodulo_richiesta_contributo_per_COVID2.pdf
08/03/2020: CORONAVIRUS - MISURE PREVISTE DAL DPCM DEL 08/03/2020

Si allega il Dedreto del Presidente del Consiglio dei Ministri relativo alle Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si invitano tutti i cittadini, ospiti e gestori di esercizi commerciali e strutture aperte al pubblico a seguire scrupolosamente le misure indicate.

Il Sindaco. 

Scarica il documento in formato .pdfDPCM_20200308 (2).pdf
02/12/2019: DANNI DA EVENTI CALAMITOSI NOVEMBRE 2019
PER I PRIVATI
Le segnalazioni devono essere trasmesse entro 30 giorni dall'evento.

Il conteggio dei giorni decorre a partire dal giorno successivo dall'evento (che pertanto è il primo), e l’ultimo giorno utile per la presentazione della segnalazione è il trentesimo, seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:

I privati dovranno presentare al Comune la scheda “D” segnalazione danno.

Rientrano in questa categoria anche i soggetti assimilati (esempio associazioni, fondazioni, enti religiosi e persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale). E’ possibile presentare la documentazione in una delle seguenti forme:

in forma cartacea: consegnando la documentazione direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Tovo San Giacomo o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
in forma elettronica: inviando la documentazione all'indirizzo PEC del Comune di Tovo San Giacomo – inserendo le seguenti diciture:
oggetto della Mail: SEGNALAZIONI DANNI PRIVATI  22-24/11/2019 – COGNOME E NOME del soggetto che presenta la segnalazione
mittente: COGNOME E NOME del soggetto che presenta la segnalazione.

È inoltre attivo il numero verde 800.445.445 dell’Urp Liguria Informa dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, oltre alla casella istituzionale della Regione: liguriainforma@regione.liguria.it 

PER LE IMPRESE

Le imprese danneggiate a causa degli eventi di novembre 2019 possono compilare il modello AE per le segnalazioni e dei danni subiti.
Il modello va sempre inviato entro 30 giorni dall'evento allegando copia del documento di identità del legale rappresentante.

Le modalità di trasmissione sono:

– via posta raccomandata, indirizzata alla Camera di Commercio di Genova, via Garibaldi 4, 16124 Genova
– via PEC all’indirizzo: cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it
– per via telematica attraverso la piattaforma webtelemaco.infocamere.it.
– a mano presso lo sportello alluvioni della Camera di Commercio di Genova, via Garibaldi 4, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,45
– a mano presso lo sportello alluvioni della Camera di Commercio Ddi Savona.

Si ricorda che l’eventuale erogazione del contributo è in ogni caso subordinata allo stanziamento di idonei fondi statali, regionali o comunitari.

ATTIVITÀ AGRICOLE

Dovranno presentare alla Regione Liguria – Ispettorato agrario di Genova la scheda “E” segnalazione danno.

Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione possono essere reperite sul sito della Regione Liguria

https://www.regione.liguria.it/homepage/protezione-civile-ambiente/protezione-civile/post-emergenza-segnalazione-danni.html –  oppure richieste all'Area Tecnica del Comune di Tovo San Giacomo al seguente numero telefonico: 019/6379042.

I MODELLI SI POSSONO RECUPERARE ANCHE SU QUESTO SITO, ALLA VOCE "AVVISI". 
Scarica il documento in formato .pdfmodello_D.pdf
Scarica il documento in formato .pdfmodello_AE.pdf
Scarica il documento in formato .pdfmodello_E.pdf
10/08/2019: APPARTAMENTI AMMOBILIATI AD USO TURISTICO - LINK REGIONE LIGURIA
https://www.regione.liguria.it/homepage/turismo/appartamenti-ammobiliati-a-uso-turistico.html
Scarica il documento in formato .doc
07/08/2019: DOMANDE PER SERVIZI SUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA
Si allegano le domande per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria.
Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA-TRASPORTO-INTEGR PRIMARIAdoc.doc
Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA - TRASPORTO INFANZIA.doc
Scarica il documento in formato .docMANIFESTO ISCRIZIONE SERVIZI A S 2019-2020.docx
01/04/2019: CAMPO SOLARE 2019

Si informa che c'è tempo per iscriversi al CAMPO SOLARE 2019 fino alle ore 13.00 del 30 aprile 2019 consegnando il modulo all'Ufficio protocollo del Comune di Tovo San Giacomo (1° piano, piazza Don Zunino).

PERIODI:

- MESE DI LUGLIO

- MESE DI AGOSTO

- DAL 01/08 AL 16/08

- DAL 19/08 AL 31/08

ORARIO

8.00 (con possibilità di ingresso fino alle ore 9.00) - 16.45 

TARIFFE

Residenti: 320,00 euro per periodo prescelto (frazioni di agosto 180,00 euro)

Non residenti: 350,00 euro per periodo prescelto (frazioni di agosto 220,00 euro).

CAPARRA AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE: 50,00 euro per periodo. 

Scarica il documento in formato .pdfcomune DI tovo san giacomo (1) (1).pdf
Scarica il documento in formato .docLETTERA PRE ISCRIZIONE CAMPO SOLARE 2019 new.doc
23/10/2018: REALIZZAZIONE ALLOGGI CANONE MODERATO E LOCALI PROTEZIONE CIVILE EX EDIFICIO SCOLASTICO IN BARDINO VECCHIO

Si informa che sull'Albo Pretorio di questo sito è consultabile l'indagine dimercato al fine di individuare operatori economici finalizzata all'affidamento dei lavori di REALIZZAZIONE ALLOGGI CANONE MODERATO E LOCALI PROTEZIONE CIVILE EX EDIFICIO SCOLASTICO IN BARDINO VECCHIO nel comune di Tovo San Giacomo.

Si prega di leggere attentamente le spiegazioni presenti sull'avviso. 

Scarica il documento in formato .doc
08/08/2018: ANNO SCOLSTICO 2019/2020

Si allegano le domande per richiedere l'attivazione dei servizi mensa, trasporto e pomeriggi integrativi per l'anno scolastico 2019/2020.

Scadenza 24 agosto 2018 

Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA - TRASPORTO INFANZIA.doc
Scarica il documento in formato .docDOMANDA MENSA-TRASPORTO-INTEGR PRIMARIAdoc.doc
Scarica il documento in formato .docMANIFESTO ISCRIZIONE SERVIZI A S 2018-2019.docx
04/08/2108: Decreto Grave pericolositÓ incendi boschivi
la Regione Liguria ha emanato il Decreto Dirigenziale 589 del 02.08.2018 con il quale si è stabilito lo Stato di Grave Pericolosità degli Incendi Boschivi
Scarica il documento in formato .pdfS30C-918080409470.pdf
23/10/2017: AVVISO DI CONCESSIONE LOCALI PUBBLICI
Si allega AVVISO PUBBLICO relativo alla concessione di n.3 locali presso l'edificio dell'ex asilo comunale in via Caviglia.
Scarica il documento in formato .pdfAVVISO_CONCESSIONE_LOCALI.pdf
09/09/2017: Chiusura Uffici Comunali il 22 settembre 2017
Si comunica che il giorno venerdì 22 settembre 2017 tutti gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico per corso di  aggiornamento obbligatorio del personale dipendente.
Scarica il documento in formato .doc
31/07/2017: ISCRIZIONE SERVIZI SCUOLA MATERNA E PRIMARIA
In allegato le domande per l'iscrizione ai servizi a domande individuale per l'anno scolastico 2017/2018
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25317080111420.pdf
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25317080111430.pdf
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25317080107420.pdf
12/05/2017: ASILO ESTIVO 2017

Si allega la documentazione relativa all'ASILO ESTIVO 2017.

 Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 29 maggio 2017. 

Scarica il documento in formato .pdfScheda di adesione ASILO ESTIVO ANNO 2017.pdf
Scarica il documento in formato .pdfPRE ISCRIZIONE ASILO ESTIVO 2017.pdf
08/04/2017: SPORTELLO PONENTE ACQUE

Si informa che presso il Municipio di Pietra Ligure in piazza Martiri della Libertà 30 è aperto lo sportello di PONENTE ACQUE il LUNEDÌ ed il MERCOLEDÌ pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Maggiori informazioni al numero verde clienti: 800.253543

Scarica il documento in formato .doc
12/04/2017: TARIFFE DIRITTI DI SEGRETERIA 2017 - UTC EDILIZIA PRIVATA
Pubblichiamo in allegato le TARIFFE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA 2017
Scarica il documento in formato .pdfTARIFFE DIRITTI SEGRETERIA 2017.pdf
10/01/2017: SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: MODULISTICA (2)

IN ALLEGATO LA MODULISTICA RELATIVA A:

DISDETTA FORNITURA

INTERVENTO PER CONTATORE

SUCCESSIONE  

Scarica il documento in formato .pdfRichiesta-Disdetta-Fornitura-PA.pdf
Scarica il documento in formato .pdfRichiesta-Intervento-Contatore-PA.pdf
Scarica il documento in formato .pdfSuccesione-PA-completo.pdf
10/01/2017: SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: MODULISTICA (1)

IN ALLEGATO LA MODULISTICA RELATIVA A:

VOLTURA

RICHIESTA ALLACCIO

NUOVA ATTIVIAZIONE

Scarica il documento in formato .pdfVoltura-PA-Completo.pdf
Scarica il documento in formato .pdfIV-richiesta-PA-completo.pdf
Scarica il documento in formato .pdfNuova-Attivazione-PA-Completo.pdf
10/01/2017: SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: NOVITA'

IMPORTANTE

Dal 16 gennaio 2017, il SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (acquedotto, fognatura e depurazione) del comune di Tovo San Giacomo verrà gestito dalla Ditta Ponente Acque Scpa di Borghetto Santo Spirito (www.ponenteacque.it)

Recapiti nuovo gestore:  

MAIL PEC  ponenteacque@pec.it 

MAIL CLIENTI:  clienti@ponenteacque.it 

NUMERO VERDE CLIENTI 800.253543 (servizio con operatore martedì e giovedì dalle 9 alle 12 – dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17)  

FAX CLIENTI 800.352543   

SEGNALAZIONE GUASTI - NUMERO VERDE 800.670670

Uffici aperti al pubblico: Borghetto S. Spirito, Piazza Caduti sul Lavoro: martedì e giovedì dalle 9 alle 12

Quindi, a partire dal 16 gennaio 2017, per contratti, variazioni indirizzo, autoletture, urgenze, guasti e richieste intervento sarà necessario rivolgersi ai contatti indicati.

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31/12/2016: Avviso Pubblico Piano triennale prevenzione della Corruzione
AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA REDAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DEL PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’ 2017 – 2019.
Scarica il documento in formato .docAVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA REDAZIONE DELL.docx
15/11/2016: SOSTEGNO INCLUSIONE ATTIVA

Si informa che FINO AL 31 DICEMBRE 2016 è possibile fare domanda per il SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA), una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata. 

I REQUISITI per ACCEDERE a tale contributo sono:
• Nuclei familiari con almeno un componente di minore età o disabile, o donna in stato di gravidanza accertata;
• ISEE inferiore o uguale a euro 3.000,00;
• Residenza sul territorio italiano da almeno 2 anni al momento della presentazione della domanda;
• Nessun componente facente parte del nucleo familiare dev’essere beneficiario di NASPI o di ASDI;
• Il nucleo familiare non deve percepire trattamenti economici, anche fiscalmente esenti, di natura previdenziale, indennitaria o assistenziale concessi dallo Stato o da altre pubbliche amministrazioni superiori ai 600 euro mensili;
• Nessun componente facente parte del nucleo familiare deve possedere autoveicoli immatricolati per la prima volta nei 12 mesi antecedenti la richiesta;
• Nessun componente facente parte del nucleo familiare dev’essere in possesso di autoveicoli con cilindrata superiore ai 1300 cc, nonchÚ motoveicoli di cilindrata superiore ai 250cc, immatricolati per la prima volta nei tre anni antecedenti;

• Valutazione in base a scala multidimensionale con punteggio pari o uguale a 45. 

Per maggiori informazioni e per effettuare la domanda rivolgersi all'ufficio
Servizi Sociali (c/o il Municipio) nei seguenti giorni:
MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 9.30 alle 10.30

o rivolgersi presso la sede dell'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE di Pietra Ligure (c/o ex caserma dei carabinieri in via Rossello) 

Scarica il documento in formato .doc
24/08/2016: ISCRIZIONE SERVIZI SCUOLA MATERNA E PRIMARIA
In allegato la documentazione da presentare entro e non oltre il 5 settembre per i servizi di mensa, scuola integrata e trasporto scolastico.
Scarica il documento in formato .pdfMODULO SCUOLA 2016.pdf
Scarica il documento in formato .pdfMANIFESTO SCUOLA 2016.pdf
13/05/2016: SCHEDA ADESIONE ALL'ASILO ESTIVO 2016
In allegato la SCHEDA ADESIONE da ritornare compilata e firmata entro e non oltre le ore 12.00 del 30/05/2016.
Scarica il documento in formato .pdfSCHEDA 2016.pdf
11/11/2015: NUOVO CODICE IBAN DEL COMUNE DI TOVO SAN GIACOMO

A partire dal 23/11/2015 il nuovo codice IBAN della Tesoreria di Tovo San Giacomo è IT74R0617549320000004001690

Scarica il documento in formato .doc
24/08/2015: SERVIZI SCOLASTICI 2015/2016

Trovate in allegato le domande da presentare entro il 4 settembre 2015 le domande per l'accesso alla mansa, trasporto scolastico e scuola integrata.

Si prega di leggere attentamente il manifesto allegato.

Scarica il documento in formato .docmanifesto iscrizioni trasporto - mensa 2015-2016.doc
Scarica il documento in formato .docdom-mensa trasporto materna.doc
Scarica il documento in formato .docdom-mensa-trasp sc inte elem.doc
06/05/2015: ASILO ESTIVO 2015
In allegato la domanda di pre-adesione all'asilo estivo 2015 da consegnare entro il 25 maggio 2015 all'Ufficio Protocollo.
Scarica il documento in formato .pdfASILO ESTIVO 2015.pdf
Scarica il documento in formato .pdfASILO ESTIVO 2015-PREADESIONE .pdf
09/03/2015: SPLIT PAYMENT
Scarica il documento in formato .pdfavviso.pdf
16/02/2015: FATTURAZIONE ELETTRONICA CODICE UNIVOCO UFFICIO
Scarica il documento in formato .pdfCUU fatturazione elettronica.pdf
20/11/2014: SEGNALAZIONE DANNI SOGGETTI PRIVATI ED ASSIMILATI

Si informa che è possibile presentare presso il Comune di Tovo San Giacomo la segnalazione dei danni subiti dai privati a causa delle violente piogge del 15 novembre scorso. La scheda allegata deve essere compilata e consegnata entro e non oltre 30 giorni dall'evento.

La presentazione della segnalazione di danno nei termini è necessaria per accedere ad eventuali contributi, ma non da’ certezza in ordine alla loro effettiva erogazione.

Scarica il documento in formato .pdfSEGNALAZIONE DANNI SOGGETTI PRIVATI ED ASSIMILATI.pdf
Scarica il documento in formato .pdfscheda segnalazione danni.pdf
Scarica il documento in formato .pdfdgr_1562_2011_modD0_istrPrivati.pdf
18/10/2014: REALIZZAZIONE ALLOGGI AD AFFITTO AGEVOLATO

Si informano i cittadini che c'è tempo fino al 31/10/2014 per presentare la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE all'eventuale assegnazione di alloggi ad affitto agevolato (ERP) in fase di progettazione nelle ex scuole elementari di Bardino Vecchio.

Il modulo deve essere consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune. 

Scarica il documento in formato .pdfERP2014.pdf
Scarica il documento in formato .pdfMODULO ERP.pdf
25/09/2014: BANDO VOUCHER A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

In allegato il bando di cui all'oggetto, corredato dal modulo dell’istanza.

Lo stanziamento di euro 30.000,00 del fondo distrettuale è finalizzato all'erogazione di un sostegno economico a  favore delle  famiglie con entrambi i genitori che lavorano che hanno sostenuto spese  per la fruizione dei servizi educativi per la prima infanzia (per bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni) e i dei centri estivi (per minori compresi tra i tre e i tredici anni)

I requisiti specifici e la determinazione dell’entità del voucher sono contenuti nel citato bando.

Si ricorda che la data entro cui le domande dovranno pervenire al Comune di Finale Ligure è fissata per il giorno 31 ottobre p.v.

Per maggiori informazioni rivolgersi allo sportello del Distretto Sociale presso il Comune di Tovo San Giacomo: martedì e giovedì, 9.30/10.30

Scarica il documento in formato .pdfbando voucher 2014.pdf
Scarica il documento in formato .docDOMANDA VOUCHER ANNO 2014.doc
17/09/2014: borse di studio
la circolare della Regione Liguria per le borse di studio
Scarica il documento in formato .pdfBORSE STUDIO.pdf
26/08/2014: Fondo non autosufficienza
on line l'avviso del Distretto Sociale 5 del Finalese relativo all'erogazione di contributi a sostegno delle famiglie nell'attività di assistenza domiciliare.
Scarica il documento in formato .docavviso modifica limite frna.doc
23/08/2014: SERVIZIO MENSA, TRASPORTO E DOPO SCUOLA 2014/2015

Si allega Manifesto informativo e moduli di domanda relativi alle modalità di iscrizione degli alunni presso la Scuole dell'Infanzia e la Scuola Primaria di Tovo San Giacomo.

La scadenza per presentare le domande è il 5 settembre 2014.

Scarica il documento in formato .pdfmanifesto iscrizioni trasporto e mensa 2014.pdf
Scarica il documento in formato .docdom-mensa-trasp sc inte elem.doc
Scarica il documento in formato .docdom-mensa trasporto materna.doc
11/06/2014: MANIFESTO ACCONTO IUC (IMU e TASI) 2014
Scarica il documento in formato .docManifesto IUC 2014 Acconto Tovo.doc
08/05/2014: ASILO ESTIVO 2014

Si allega la SCHEDA di adesione all'ASILO ESTIVO 2014 che sarà attivato nei mesi di LUGLIO ed AGOSTO.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Tovo San Giacomo  entro e non oltre le ore 13.00 di LUNEDI 26 MAGGIO 2014. Al momento della presentazione della SCHEDA DI ADESIONE sarà richiesto un DEPOSITO CAUZIONALE di euro 20,00 a bambino iscritto: tale somma sarà detratta dalla prima retta mensile, mentre NON SARA' riconsegnata in caso di MANCATA ISCRIZIONE all'ASILO ESTIVO.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 019/6379021(dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.00). 

Scarica il documento in formato .pdfasilo estivo domanda.pdf
26/03/2014: PROROGA termine per aderire ad "adotta un'aiuola"
Si avvisa che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando "Adotta un'aiuola" fissato in origine al 24/03/2014, è prorogato sino al 14/04/2014 ore 12:00
Scarica il documento in formato .doc
11/03/2014: Piano Triennale di Prevenzione della corruzione 2014/2016
Scarica il documento in formato .pdfPiano Anticorruzione 2014-2016.pdf
Scarica il documento in formato .pdfDGC n. 19 del 11-3-2014.pdf
10/03/2014: BANDO "ADOTTA UN'AIUOLA"

E' in pubblicazione sulla sezione del sito "Programma opere pubbliche, bandi, concorsi on-line, ed altri avvisi" nella sottosezione "bandi ed esiti di gara" il Bando per l'affidamento in favore di soggetti pubblici o privati della manutenzione di aiuole, fioriere, reliquati a verde di proprieta' del comune. La scadenza per proporre le domande è fissata al 24/03/2014.

Scarica il documento in formato .doc
19/02/2014: Procedura aperta per l'adozione del Piano Triennale di prevenzione della corruzione
Scarica il documento in formato .pdfPiano Anticorruzione 2014-2016.pdf
Scarica il documento in formato .docAvviso pubblico.doc
Scarica il documento in formato .docModello A.doc
26/12/2013: ORDINANZA SINDACALE BOLLITURA ACQUA POTABILE

A seguito di segnalazioni pervenute dal Comune di Magliolo in merito ad una frana che avrebbe interessato un tratto dell'acquedotto di Isorella, si consiglia a tutta la popolazione, in via precauzionale, la bollitura dell'acqua potabile prima dell'uso.

Si prega di leggere l'Ordinanza allegata.

Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25313122612211.pdf
07/12/2013: aliquote e detrazioni IMU 2013
on line la Deliberazione di Consiglio Comunale comprendente le aliquote e le detrazione per IMU 2013
Scarica il documento in formato .pdfaliquote IMU 2013.pdf
26/11/2013: Codice di Comportamento

codice del comportamento dei dipendenti del Comune di Tovo San Giacomo e la relativa documentazione

Scarica il documento in formato .docCODICE DI COMPORTAMENTO COMUNE Tovo.doc
Scarica il documento in formato .pdfAVVISO SITO INTERNET Tovo.pdf
Scarica il documento in formato .pdffac simile per richiesta chiarimenti Tovo.pdf
20/11/2013
Convocazione Ordine del Giorno del Consiglio Comunale previsto il 27 novembre 2013 alle ore 18.00
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25313112008110.pdf
04/11/2013: avviso di indagine di mercato
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA CONCESSIONE DELLA INSTALLAZIONE E GESTIONE DI UN IMPIANTO CON DOPPIO EROGATORE DI ACQUA FILTRATA NATURALE E GASSATA (O “CASA DELL’ACQUA”) SU AREA PUBBLICA COMUNALE
Scarica il documento in formato .docAVVISO DI INTERESSE acqua.doc
25/09/2013: REGOLAMENTI ADOTTA UN AIUOLA E VOLONTARIATO CIVICO
In allegato i due Regolamenti in oggetto.
Scarica il documento in formato .pdfRegolamento Volontariato Civico Tovo (1).pdf
Scarica il documento in formato .pdfRegolamento Adotta un'aiuola Tovo.pdf
10/09/2013: Istituzione registro assistenti familiari del distretto sociale 5 finalese
avviso pubblico istituzione registro assistenti familiari del distretto sociale 5 finalese

 

 

Scarica il documento in formato .pdfAvvisto istituzione registro assistenti familiari dss5finalese.pdf
Scarica il documento in formato .pdfDOMANDA iscrizione Registro pubblico Assistenti familiari.pdf
30/08/2013: SCUOLA PRIMARIA: MODULI D'ADESIONE AI SERVIZI PER L'ANNO SCOLASTICO 2013 - 2014

Ecco i moduli per l'iscrizione ai servizi collegati all'anno scolastico 2013/14 per la SCUOLA PRIMARIA.

I moduli sono anche disponibili presso il Municipio. 

Scarica il documento in formato .pdfdom-mensa-elem.pdf
Scarica il documento in formato .pdfdomanda-scuola integrata.pdf
Scarica il documento in formato .pdfdom-trasp-alun-elementari (2).pdf
30/08/2013: SCUOLA MATERNA: MODULI D'ADESIONE AI SERVIZI PER L'ANNO SCOLASTICO 2013 - 2014

Ecco i moduli per l'iscrizione ai servizi collegati all'anno scolastico 2013/14 per la SCUOLA MATERNA.

I moduli sono anche disponibili presso il Municipio. 

Scarica il documento in formato .pdfdom-mensa-materna.pdf
Scarica il documento in formato .pdfdom tras alun materna.pdf
08/05/2013: Moduli per la preaedsione al servizio ASILO ESTIVO 2013
on line il modulo da utilizzare per iscrivere gli alunni al Campo Solare di luglio ed agosto 2013.
Scarica il documento in formato .docASILO ESTIVO 2013-PREADESIONE agg..doc
21/03/2013: Convocazione del Consiglio Comunale
on line l'ODG del Consiglio Comunale convocato il 27/03/2013 alle ore 18.00
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25313032110510.pdf
09/01/2013: Informativa relativa alla tenuta dei contatori dell'acqua
on line l'avviso relativo al comportamento da tenersi in caso di gelate a salvaguardia dei contatori dell'acqua.
Scarica il documento in formato .docManifesto Gelo.doc
22/12/2012: Convocazione del Consiglio Comunale
è convocato il Consiglio Comunale il 28 dicembre 2012 ore 18.00
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25312122208250.pdf
14/12/2012: Apertura al pubblico ufficio anagrafe/stato civile periodo dal 17 al 31 dicembre 2012
Si informa che nel periodo compreso tra il 17 ed il 31 dicembre 2012 l'Ufficio Anagrafe/Stato Civile resterà aperto il mercoledì, effettuando servizio al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 13.00
Scarica il documento in formato .docATTESTAZIONE CFD.doc
11/10/2012: Ricevimento Ufficio Anagrafe/Stato Civile e chiusura
Si informa che

LO SPORTELLO ANAGRAFE/STATO CIVILE

NELLE GIORNATE DI

GIOVEDI’ 11 E VENERDI’ 12 OTTOBRE 2012

RICEVERA’ SOLO PREVIO APPUNTAMENTO.
 SABATO13 OTTOBRE 2012
RIMARRA’ CHIUSO AL PUBBLICO
Scarica il documento in formato .doc
01/10/2012: chiusura Ufficio Anagrafe
si informa che lunedì 1 ottobre 2012 l'Ufficio Anagrafe - Stato Civile rimarrà chiuso al pubblico.
Scarica il documento in formato .doc
30/08/2012: ORDINANZA SINDACALE PULIZIA RII E CORSI D
Si invitano i cittadini a leggere l'Ordinanza allegata.
Scarica il documento in formato .pdfordinanza pulizia corsi d'acqua 2012.pdf
11/09/2012: Questionario scuola integrata - Primaria
on line il questionario di adesione per lo svolgimento della scuola integrata presso il plesso delle Primarie/elementari di Tovo San Giacomo
Scarica il documento in formato .docQuestionario Scuola Integrata 2012-2013.doc
11/09/2012: informativa relativa alle esumazioni cimiteriali
On line l'informativa del Responsabile del Servizio inerente le disposizioni relative alle esumazioni nel Cimitero del Capoluogo Tovo San Giacomo
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25312091107260.pdf
01/09/2012: lettera inizio scule A.S. 2012/2013
on line la lettera di inizio anno scolastico 2012/2013 relative alla Scuola dell'Infanzia ed alla Scuola Primaria di Tovo San Giacomo. E' ricompresa la modulistica per il servizio di trasporto degli alunni (scuolabus) e per il servizio mensa.
Scarica il documento in formato .docLETTERA 2012-2013 INIZIO SCUOLA.doc
18/08/2012: VOUCHER SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE.

Il Distretto Sociosanitario n° 5 Finalese (di cui fa parte anche il comune di Tovo S. Giacomo) eroga un contributo economico a supporto delle spese sostenute dalle famiglie con entrambi i genitori che lavorano per la fruizione dei servizi educativi per la prima infanzia (per bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni) e i dei centri estivi (per minori compresi tra i tre e i tredici anni).

Nel file allegato troverete il BANDO completo con tutte il informazioni necessarie; la domanda deve essere presentata al Distretto di Finale Ligure.

Per info rivolgetevi anche in Comune a Tovo, il martedì ed il giovedì, dalle 9.30 alle 10.30 quando è presente un'assistente sociale del Distretto.

Scarica il documento in formato .pdfBANDO 2012.pdf
Scarica il documento in formato .pdfBANDO 2012 DOMANDA.pdf
16/08/2012: avviso chiusura Uffici Anagrafe
Si informa che l'Ufficio Anagrafe del Comune di Tovo San Giacomo resterà chiuso al pubblico dal 16 al 20 agosto 2012.
Scarica il documento in formato .doc
14/08/2012: estratto avviso pubblico

AVVISO PER ESTRATTO

PER LA VENDITA DEI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE
Scarica il documento in formato .pdfEstratto avviso.pdf
09/08/2012: avviso chiusura Ufficio Tributi
Si informa che dal 13 al 17 agosto 2012 l'Ufficio Tributi resterà chiuso al pubblico.
Scarica il documento in formato .doc
12/06/2012: Informativa in merito alle tariffe DIRITTI DI SEGRETERIA UFFICIO TECNICO
On-line le tariffe 2012 relative ai diritti di segreteria dell'Ufficio Tecnico Comunale.
Scarica il documento in formato .docTARIFFE UTC 2012.doc
16/05/2012: INFORMATIVA IMU - 2012

on line l'informativa relativa al calcolo ed al versamento dell'acconto dell'Imposta Municipale Propria - anno 2012.

Scarica il documento in formato .pdfWeb Informativa IMU Tovo S.G..pdf
05/03/2012: Condono edilizio L. 47/85 e L. 724/94
Avviso riferito al 1° e 2° condono edilizio.
Scarica il documento in formato .docavviso condonosito.doc
22/12/2011: Dichiarazione sostitutiva scarica fognari
Allegata la dichiarazione sostitutiva relativa agli scarichi fognari.
Scarica il documento in formato .docDich_sost_notorietÓ ORDINANZA SCARICHI.doc
02/11/2011: CENSIMENTO 2011

ASSISTENZA AL PUBBLICO "CENSIMENTO 2011": MANIFESTO. Si prega di leggere la comunicazione degli orari d'apertura al pubblico nella sezione "notizie".

Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25311110412490.pdf
03/11/2011: ALLERTA METEO 2
On line il manifesto d'avviso riferito all'ALLERTA METEO 2 del 4, 5 e 6 novembre 2011
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25311110412170.pdf
31/10/2011: Raccolta Ingombranti
il manifesto con i consigli ed i numeri utili
Scarica il documento in formato .pdfingombranti.pdf
17/05/2011: Risultati Elezioni Comunali 15 e 16 maggio 2011
On line i risultati delle elezioni comunali 2011.
Scarica il documento in formato .pdfSKMBT_C25311051711170.pdf
10/09/2010: Refezione scolastica e trasporto scuolabus anno scolastico 2010/2011
On line i moduli e le istruzioni per poter usufruire del servizio di refezione scolastica e di trasporto alunni anno scolastico 2010/2011 - Scuola Infanzia e Primaria di Tovo San Giacomo.
Scarica il documento in formato .docLETTERA 2010-2011 INIZIO SCUOLA.doc
04/03/2010: AVVISO INCASSO DEPOSITI CAUZIONALI

SI COMUNICA CHE DECORSI NOVANTA GIORNI DALLA DATA ODIERNA IL COMUNE PROCEDERA' ALL'INCASSO A TITOLO DEFINITIVO DELLE CAUZIONI CONNESSE AL RILASCIO DI LICENZE EDILIZIE.

Scarica il documento in formato .docAVVISO SVINCOLO CAUZIONI.doc
19/02/2010: Bonus Gas.

Il Comune di Tovo San Giacomo ha stipulato apposita convenzione con la Coldiretti-Impresa Verde, finalizzata alla gestione delle pratiche inerenti il Bonus Gas. Gli Uffici Coldiretti di Finale Ligure sono a disposizione dei soggetti che vogliono inoltrare richiesta per l'ottenimento del Bonus.       On Line il manifesto di avviso.

Scarica il documento in formato .docmanifesto bonus gas.doc
01/02/2010: Misure organizzative per garantire la tempestivitÓ dei pagamenti
DEFINIZIONE DELLE MISURE ORGANIZZATIVE FINALIZZATE AL RISPETTO DELLA TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI DA PARTE DELL'ENTE - ART. 9 D.L. 78/2009 CONVERTITO CON LEGGE 102/2009 (DECRETO ANTICRISI 2009).
Scarica il documento in formato .docMisure per garantire la tempestivitÓ dei pagamenti.doc
24/08/2009: NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Si informa la cittadinanza, che dal 31 agosto 2009 gli uffici comunali osserveranno il nuovo orario di apertura al pubblico di seguito indicato:
Scarica il documento in formato .pdfORARIO APERTURA AL PUBBLICO DAL 31.08.2009.pdf
23/07/2009: Convocazione del Consiglio Comunale

E' convocato il Consiglio Comunale di Tovo San Giacomo, il giorno lunedì 27 luglio 2009 alle ore 21.00. On -line l'Ordinanza 11/2009, avviso di Convocazione.

Scarica il documento in formato .doc11 - ORDINANZA CC DEL 27-7-2009.doc
16/07/2009: Elenco incarichi dipendenti pubblici 2008.

E' disponibile on-line l'elenco degli incarichi di consulenza e/o collaborazione prestati dai dipendenti del Comune di Tovo San Giacomo riferiti all'intero anno 2008.

Scarica il documento in formato .xlsIncarichi dipendenti 2008.xls
16/07/2009: Elenco incarichi consulenti e collaboratori esterni 2008

E' consultabile on-line l'elenco dei consulenti e collaboratori esterni del Comune di Tovo San Giacomo, riferito all'intero anno 2008.

Scarica il documento in formato .xlsIncarichi consulenti 2008.xls
29/06/2009: Affidamento incarico di consulenza Biblioteca Comunale.

Si comunica che il Settore Amministrativo del Comune di Tovo San Giacomo ha affidato incarico di consulenza, a dipendente di altra P.A.  a supporto della Biblioteca Comunale.

D.ssa Anna Maria CHIUDAROLI – dipendente di altra P.A.
SVOLGIMENTO ATTIVITA' DI SUPPORTO - CONSULENZA E FORMAZIONE DEL PERSONALE  A FAVORE DELLA  BIBLIOTECA CIVICA COMUNALE - INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE
Importo massimo previsto Euro 5.000,00   
Responsabile del procedimento: Sig.ra  Angela Finocchio

On line l'avviso.

Scarica il documento in formato .docCHIUDAROLI BIBLIOTECA 2009.doc
01/06/2009: I^ Edizione " Giacomino d'Oro" Premio 2009

L'Amministrazione Comunale ha indetto il premio "Giacomino d'Oro" destinato ai giovani residenti che si sono distinti in campo regionale,nazionale e internazionale nello studio, sport, arti e impegno sociale. Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 10 luglio 2009 indirizzandole al Comune di Tovo San Giacomo.

Scarica il documento in formato .pdfMan Giacomino tr.pdf
08/06/2009: Elezioni dei Rappresentanti al Parlamento Europeo.
E' disponbile on-line il risultato conseguito dalle singole liste in occasione delle elezioni tenutesi il 6 e 7 giugno 2009 per il Parlamento Europeo.
Scarica il documento in formato .docELEZIONI EUROPEE 2009.doc
15/05/2009: ICI - sportello al pubblico.

Si informa che mercoledì 10 giugno 2009 dalle ore 09.30 alle ore 12.30, presso la Sala Coniglio del Municipio del Comune di Tovo San Giacomo, un addetto riceverà i contribuenti in merito all'Imposta Comunale sugli Immobili (ICI). On-Line il manifesto di avviso.

Scarica il documento in formato .docAVVISO AREA.doc
14/05/2009: Passi Carrai - Provincia di Savona

Martedì 26 maggio 2009, presso il Municipio del Comune di Tovo San Giacomo, la ditta Tecnovis, per conto della Provincia di Savona, riceve i cittadini in merito alla situazione degli accessi e dei passi carrai che insistono sulle strade provinciali. On-line il manifesto con orari e ulteriori informazioni. 

Scarica il documento in formato .docAVVISO TECNOCIVIS.doc
11/05/2009: Compostaggio

Al via la campagna del Comune di Tovo San Giacomo  per il progetto di COMPOSTAGGIO DOMESTICO. I soggetti interessati possono richiedere le compostiere direttamente all'Ufficio Tecnico Comunale. Online il manifesto informativo e la scheda di istanza ed adesione al progetto.

Scarica il documento in formato .docmanifesto avvio progetto COMPOSTER.doc
Scarica il documento in formato .docscheda istanza COMPOSTER.doc
12/05/2009: Liquidazione compenso.

Si informa che a seguito del regolare espletamento dell'incarico, conferito con determina del settore Economico Finanziario n. 21/167 del 28/10/2008 ed a seguito di regolare pubblicazione dell'affidamento in data 29/10/2008, si è proceduto alla liquidazione dei seguenti compensi . Euro 2.220,00, al lordo delle ritenute di legge, al Dr. Busso Riccardo per attività di supporto all'ufficio Tributi.

Scarica il documento in formato .docBUSSO LIQUIDAZIONE MAGGIO 2009.doc
30/04/2009: Avviso affidamento incarico.
Si informa che con determina n. 35 del 30/04/2009, del Settore amministrativo  è stato conferito incarico un incarico al Dott. Stiaccini Carlo per attività di ricerca e consulenza per il riordinamento dell'archivio storico e di deposito del Comune. Importo previsto euro 5.000,00.
Scarica il documento in formato .docSTIACCINI archivio 2009.doc
23/04/2009: Convocazione del Consiglio Comunale
IL Consiglio Comunale di Tovo San Giacomo è convocato il giorno giovedì 30 aprile 2009 alle ore 21.00. La cittadinanza è invitata ad intervenire.
Scarica il documento in formato .doc4 - ORDINANZA CC.doc
20/04/2009: Rilascio Autorizzazioni Pubblici Esercizi - Bando
A seguito di approvazione da parte del Consiglio Comunale del Piano Commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande il Settore Attività Produttive e Polizia Amministrativa del Comune di Tovo San Giacomo, rende noto, attraverso la pubblicazione di un bando-avviso sull' Albo Pretorio e sul sito web, le disposizioni previste per il rilascio delle autorizzazioni per i Pubblici Esercizi di cui alla Legge Regionale 1/2007.
Scarica il documento in formato .docbando comunale tovo.doc
: Avviso per l'assegnazione di nuovi loculi nel Cimitero di Bardino Nuovo.

Avviso e modulo per l' aggiornamento e la richiesta di assegnazione di nuovi loculi, nel cimitero della frazione di Bardino Nuovo.

Scarica il documento in formato .docManifesto nuovi loculi Bardino Nuovo 2009.doc
: Convocazione del Consiglio Comunale 31 marzo 2009
Ordinanza Sindacale 02/2009 del 25/03/2009 - Convocazione Consiglio Comunale del 31 marzo 2009 ore 21.00. 
Scarica il documento in formato .doc2 - ORDINANZA CC.doc
20/03/2009: Avviso conferimento incarico
Si informa che è stato conferito il seguente incarico di prestazione d'opera di natura occasionale. Commissario Superiore di Polizia Municipale. Canepa Enrico. Attività di supporto e consulenza in materia di entrate contravvenzionali. Periodo dal 20/03/2009 al 31/12/2009. Importo massimo previsto euro 2.500,00.
Scarica il documento in formato .docCanepa incarico 2009.doc
05/03/2009: LIQUIDAZIONE COMPENSO INCARICO
Si informa che a seguito del regolare espletamento dell'incarico, conferito con determina del settore amministrativo n. 67/156 del 17.10.2008 ed a seguito di regolare pubblicazione dell'affidamento in data 29/10/2008, si è proceduto alla liquidazione dei seguenti compensi: euro 5.000,00: Dr Carlo STIACCINI - incarico relativo allo svolgimento di attività di ricerca – consulenza e supporto per il RIORDINAMENTO DELL'ARCHIVIO STORICO E DI DEPOSITO DEL COMUNE INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE - fase relativa alla valorizzazione culturale dell’archivio attraverso lo studio delle carte relative alla nascita del Comune unificato di Tovo San Giacomo, dal 1928; attività didattica ed espositiva relativa all’80° anniversario dell’unificazione del Comune.
Scarica il documento in formato .docSTIACCINI ARCHIVIOLIQUIDAZIONE.doc
03/03/2009: LIQUIDAZIONE COMPENSO INCARICO
Si informa che a seguito del regolare espletamento dell'incarico, conferito con determina del settore di polizia municipale  n. 1 del 19.01.2009 ed a seguito di regolare pubblicazione dell'affidamento, si è proceduto alla liquidazione dei seguenti compensi: euro 500,00 - dr. Pino FUSCO - prestazione d'opera intellettuale di natura occasionale - attività di relatore al corso diaggiornamento per la polizia municipale - convegno del 20.01.2009.
Scarica il documento in formato .docFUSCO LIQUIDAZIONE marzo 2009.doc
17/02/2009: LIQUIDAZIONE COMPENSO INCARICO
Si informa che a seguito del regolare espletamento dell'incarico, conferito con determina del settore amministrativo  n. 20 del 04.04.2008 ed a seguito di regolare pubblicazione dell'affidamento in data 09.04.2008, si è proceduto alla liquidazione dei seguenti compensi: euro 1.925,00 - D.ssa Anna Maria Chiudaroli - prestazione d'opera intellettuale di natura occasionale - attività di supporto e consulenza e formazione del personale a favore della biblioteca civica comunale.
Scarica il documento in formato .docCHIUDAROLI BIBLIOTECA liquidazione prestazioni 2008.doc
13/02/2009: Avviso conferimento incarico

INCARICO DICONSULENZA E SUPPORTO TECNICO PER LA GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATICI COMUNALI - ANNO 2009 - ING. GIUSEPPE RUPIL

Scarica il documento in formato .docrupil 2009.doc
06/02/2009: LIQUIDAZIONE COMPENSO INCARICO
Si informa che a seguito del regolare espletamento dell'incarico, conferito con determina del settore personale n. 27 del 27.06.2008 ed a seguito di regolare pubblicazione dell'affidamento in data 27/6/2008, si è proceduto alla liquidazione dei seguenti compensi: euro 1009,86 - Comm. CANEPA ENRICO - prestazione d'opera intellettuale di natura occasionale - attività di supporto e consulenza all'ufficio di polizia municipale in materia di entrate contravvenzionali
Scarica il documento in formato .docCanepa LIQUIDAZIONE incarico 2008.doc
28/11/2008: Avviso conferimento incarico

Si informa che con determina del Settore Amministrativo n. 69/188 del 28.11.2008 è stato conferito il seguente incarico:

Prof. Avv. Luigi Piscitelli - Avv. Piermario Gatto  dello Studio Legale Bucci-Croci-Piscitelli-Viola DI Genova.
incarico relativo alla consulenza ed assistenza legale nelle procedure relative alla contestazione del verbale ARPAL n. 19 del 03.11.2008 in merito ad asserite violazioni del D.lgs. 152/1999 smi nella gestione dell’impianto di depurazione in loc. Varè (ricevuto in data  5-6 novembre 2008- prot. 8541-8572);
Importo Euro 2.000,00 oltre 2% CPA ed IVA al 20% (totale Euro 2.448,00). 

Scarica il documento in formato .docPISCITELLI GATTO19-2008.doc
29/10/2008: Incarico di studio, ricerca e consulenza

Si informa che con determina del Settore amministrativo n. 67/156 del 17.10.2008 è stato conferito il seguente incarico: Dr Carlo STIACCINI - incarico relativo allo svolgimento di attività di ricerca – consulenza e supporto per il RIORDINAMENTO DELL'ARCHIVIO STORICO E DI DEPOSITO DEL COMUNE INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE - FASE RELATIVA ALLA valorizzazione culturale dell’archivio attraverso lo studio delle carte relative alla nascita del Comune unificato di Tovo San Giacomo, dal 1928; attività didattica ed espositiva relativa all’80° anniversario dell’unificazione del Comune.

Importo euro 5.000,00

 

Responsabile del procedimento: Sig.ra Angela Finocchio

 

Scarica il documento in formato .docSTIACCINI archivio 80.mo.doc
29/10/2008: incarico di consulenza

Si informa che con determina del Settore Economico Finanziario n. 21 del 28/10/2008 è stato conferito il seguente incarico:

Dr. Riccardo Busso, dipendente di altra P.A.

SVOLGIMENTO ATTIVITA' DI SUPPORTO E CONSULENZA ALL'UFFICIO TRIBUTI - EMISSIONI RUOLI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO  - INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE

Importo massimo previsto Euro 5.000,00

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Stefania Caviglia

Scarica il documento in formato .docAVVISO BUSSO TRIBUTI OTTOBRE. 2008.doc
23/10/2008: Liquidazione compenso incarico di consulenza
LIIQUIDAZIONE COMPENSO DR. RICCARDO BUSSO - INCARICO DI CONSULENZA DEL 4/4/2008 - PER EMISSIONE RUOLO TARSU
Scarica il documento in formato .docBUSSO LIQUIDAZIONE ott.2008.doc
04/07/2008: Liquidazione compenso incarico di consulenza

Si informa che a seguito del regolare espletamento dell'incarico, conferito con determina del settore amministrativo n. 21/54 del 4/4/2008 ed a seguito di regolare pubblicazione dell'affidamento in data 9/4/2008, si è proceduto alla liquidazione dei seguenti compensi:

Dr CARLO STIACCINI - 

incarico relativo allo svolgimento di attività di ricerca – consulenza e supporto per il RIORDINAMENTO DELL'ARCHIVIO STORICO E DI DEPOSITO DEL COMUNE - FASE RELATIVA ALLA RIORGANIZZAZIONE E REDAZIONE PRIMO ELENCO DI CONSISTENZA - INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE

Importo da liquidare: euro 5.000,00 al lordo delle ritenute di legge

Scarica il documento in formato .docSTIACCINI ARCHIVIOLIQUIDAZIONE.doc
30/06/2008: Anagrafe delle prestazioni: incarichi e collaborazioni. Cartella 2007
Consulenti e collaboratori. Cartella 2007
Scarica il documento in formato .xlscon1_2007_A_4965(1).xls
30/06/2008: Anagrafe delle prestazioni: incarichi e collaborazioni. Cartella 2007

Dipendenti - Cartella 2007

Scarica il documento in formato .xlsdip1_2007_4965(1).xls
27/06/2008: incarico di consulenza

Si informa che con determina del Settore Personale n. 27 del 27.06.2008 è stato conferito il seguente incarico:

Comm. Enrico CANEPA– dipendente di altra P.A. SVOLGIMENTO ATTIVITA' DI SUPPORTO E CONSULENZA  ALL'UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE – IN MATERIA DI ENTRATE CONTRAVVENZIONALI - INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE importo massimo previsto Euro 5.000,00   
Periodo: 28 giugno-31 dicembre 2008

Responsabile del procedimento: D.ssa Stefania Caviglia

 

Tovo San Giacomo, Lì  27.06.2008
Scarica il documento in formato .doccanepa incarico.doc
15/04/2008: posti auto via giorni santaro'

E’ stato pubblicato il nuovo bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione mediante vendita o mediante vendita in forma di locazione dei posti auto scoperti in Via Giorni Santarò. Termini per la presentazione delle domande: dal 28 aprile al 28 maggio 2008. Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali – tel 019/637901 – info@comune.tovo-san-giacomo.sv.it.

Responsabile del Servizio: Sig.ra Angela Finocchio
Scarica il documento in formato .docbando_posti_ auto_istanza.doc
09/04/2008: incarico di consulenza
Si informa che con determina del Settore Economico finanziario n. 7/51 del 04.04.2008 è stato conferito il seguente incarico:
Dr. Riccardo BUSSO – dipendente di altra P.A.
SVOLGIMENTO ATTIVITA' DI SUPPORTO E CONSULENZA  ALL'UFFICIO TRIBUTI -  EMISSIONE RUOLI TARSU - INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE
Importo massimo previsto Euro 5.000,00   
Responsabile del procedimento: D.ssa Stefania Caviglia
Scarica il documento in formato .docBUSSO TRIBUTI.doc
09/04/2008: incarico di consulenza
Si informa che con determina del Settore Amministrativo n. 20/52 del 04.04.2008 è stato conferito il seguente incarico:
D.ssa Anna Maria CHIUDAROLI – dipendente di altra P.A.
SVOLGIMENTO ATTIVITA' DI SUPPORTO - CONSULENZA E FORMAZIONE DEL PERSONALE  A FAVORE DELLA  BIBLIOTECA CIVICA COMUNALE - INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE
Importo massimo previsto Euro 5.000,00   
Responsabile del procedimento: Sig.ra  Angela Finocchio

 

Scarica il documento in formato .docCHIUDAROLI BIBLIOTECA.doc
09/04/2008: incarico di consulenza

Si informa che con determina del Settore Amministrativo n. 21/54 del 04.04.2008 è stato conferito il seguente incarico:Dr. Carlo STIACCINI - incarico relativo allo svolgimento di attività di ricerca – consulenza e supporto per il RIORDINAMENTO DELL'ARCHIVIO STORICO E DI DEPOSITO DEL COMUNE - FASE RELATIVA ALLA RIORGANIZZAZIONE E REDAZIONE PRIMO ELENCO DI CONSISTENZA - INCARICO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DI NATURA OCCASIONALE Importo Euro 5.000,00

Responsabile del procedimento: Sig.ra  Angela Finocchio

Scarica il documento in formato .docSTIACCINI ARCHIVIO.doc
22/02/2008: incarico di consulenza

 

Si informa che con determina del Settore Amministrativo n. 16/28 del 22.02.2008 è stato conferito il seguente incarico:

Prof. Avv. Luigi Piscitelli - Avv. Piermario Gatto  dello Studio Legale Bucci-Croci-Piscitelli-Viola DI Genova.
incarico relativo alla consulenza ed assistenza legale nelle procedure relative alla contestazione del verbale ARPAL n. 2 del 29.01.2008 in merito ad asserite violazioni del D.lgs. 152/1999 smi nella gestione dell’impianto di depurazione in loc. Varè (ricevuto in data  1° febbraio 2008 - prot. 942-943);
Importo Euro 2.000,00 oltre 2% CPA ed IVA al 20% (totale Euro 2.448,00). 
Scarica il documento in formato .docPISCITELLI GATTOc.doc
30/12/2007: Anagrafe delle prestazioni: incarichi e collaborazioni. Cartella 2006
Dipendenti. Cartella 2006 - Aggiornamento
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30/12/2007: Anagrafe delle prestazioni: incarichi e collaborazioni. Cartella 2006
Consulenti e collaboratori. Cartella 2006 - Aggiornamento
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Piantina autostradale per raggiungere Tovo San Giacomo, immagine con collegamento ingrandimento.

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