ORDINANZA REGIONE LIGURIA

06/08/2024

La Regione Liguria ha emanato un’ordinanza con la quale s’impone il divieto, nel caso di riscontrino particolari condizioni climatiche, di lavorare tra le 12.30 e le 16, su tutto il territorio della regione, nei settori agricolo, florovivaistico, nei cantieri edili e affini, in condizioni di esposizione prolungata al sole, fino al 31 agosto 2024.

La prolungata esposizione al sole ed al caldo eccezionale di queste ultime settimane rappresenta un pericolo per la salute dei lavoratori, che può avere conseguenze anche molto gravi: un problema che in particolare riguarda il settore dell’edilizia, dell’agricoltura e del florovivaismo, attività molto importanti per l’economia ligure e quindi molto diffuse. Si tratta quindi di un provvedimento, che punta a tutelare la salute di chi opera in ambiti professionali, che possono proporre condizioni climatiche estreme.

Ultima modifica: 6 Agosto 2024 alle 08:24